Malta Tixotropica Fibrorinforzata Top Group

Malta tixotropica fibrorinforzata a ritiro controllato per il ripristino del calcestruzzo

Malta premiscelata in polvere antiritiro, fibrorinforzata, tixotropica a presa normale, a granulometria fine, a base di cementi, inerti selezionati, macrofibre sintetiche ed additivi specifici.

Categoria:
colore

Colore

polvere di colore grigio

confezione

Confezione

Polveri confezionate in sacchi di carta da kg 25 ca.

conservazione

Conservazione

Almeno 12 mesi nelle confezioni integre, conservati in luoghi asciutti ed in palette di legno

Descrizione

La Malta tixotropica fibrorinforzata Top Group, premiscelata, in polvere antiritiro; a presa normale, a granulometria fine, a base di cementi, inerti selezionati, macrofibre sintetiche ed additivi specifici.

Questo prodotto per l’edilizia è stato creato particolarmente per il ripristino strutturale del calcestruzzo.

 

Campi di applicazione

Grazie alla sua caratteristica lavorabilità tixotropica, ottenuta dai cementi modificati con polimeri sintetici, è una malta particolarmente adatta per i seguenti campi d’impiego:

  • ricostruzione di parti mancanti o deteriorate di travi, pilastri, pavimenti, gradini, ballatoi, frontalini, ecc
  • ricostruzioni dello strato copriferro, a causa dell’ossidazione del ferro di armatura, in strutture in cemento armato
  • regolarizzazione di difetti superficiali, riprese di getto, fori causati dai distanziatori, riempimento di giunzioni rigide.

Preparazione della malta tixotropica fibrorinforzata

Miscelare un sacco di Malta Tixotropica Fibrorinforzata TOP GROUP con circa 4,5 lt di acqua pulita mediante un miscelatore, a basso numero di giri, o betoniera, per 5/6 minuti, fino ad ottenere una pasta densa priva di grumi e ben amalgamata. Fare riposare per almeno 5/6 minuti, quindi rimescolare.

Applicazione della malta

L’applicazione si esegue a cazzuola o a spatola, lo spessore massimo consentito è di 3-4 cm per strato.

Riporti superiori ai 2 cm devono essere applicati solo dopo avere posizionato dei ferri di contrasto, avendo cura di applicare almeno 2 cm di copriferro.

Spessori inferiori possono essere applicati anche senza armature di sostegno, se si è precedentemente irruvidito il fondo.

Successivamente sarà possibile, dove necessita e in base alle specifiche esigenze, eseguire la rasatura della superficie appena ripristinata, con Rasocem KR.

Dopo l’indurimento si potrà procedere all’esecuzione dello strato di finitura minerale, plastica, ai silicati o ai silossani.