Super al Quarzo
Pittura al Quarzo per esterno colorata
Il prodotto per l’edilizia Super al quarzo è una pittura (in diverse colorazioni) a basso spessore, monocomponente, adatta per la protezione e la decorazione di superfici esterne ed interne, ha una ottima resistenza agli agenti atmosferici, costituita da speciali resine acriliche sintetiche insaponificabili, pigmenti, inerti di quarzo micronizzati ed additivi specifici.
Categoria: | Idropittura per esterni |
Colore
Disponibili oltre 200 tinte oltre eventuali colorazioni da valutare su richiesta.
Confezione
Fustini e fustini litografati da 4 o 13 litri
Conservazione
Almeno 12 mesi nelle confezioni integre al riparo da basse alte temperature
Descrizione
Pittura al Quarzo a basso spessore, monocomponente, adatta per la protezione e la decorazione di superfici esterne ed interne.
Ha una ottima resistenza agli agenti atmosferici, costituita da speciali resine acriliche sintetiche insaponificabili, pigmenti, inerti di quarzo micronizzati ed additivi specifici.
Pittura al Quarzo – Campi di applicazione
Grazie alla sua ottima adesione, idrorepellenza e copertura è ideale per la finitura di qualsiasi tipo di intonaci vecchi o nuovi purchè stagionati, rasature, su calcestruzzo a faccia vista, su superfici già trattate con vecchi rivestimenti plastici, pannelli in fibrocemento.
Tutti i supporti su cui viene applicato devono essere rifiniti a civile fini.
Evitare l’applicazione in facciata in tempi diversi e in supporti disomogenei.
Modalità di applicazione
Preparazione dei supporti
I supporti devono essere privi di parti inconsistenti, solidi e puliti, privi di oli, grassi, polveri e salinitro e quant’altro renda difficile l’adesione del prodotto.
Eventuali supporti sfarinanti devono essere consolidati prima di applicare il prodotto con ALBUSIL CONSOLIDANTE.
Eventuali rappezzi devono accordarsi con il tipo di materiale esistente.
Verificare che tracce di vecchie pitture siano perfettamente ancorate.
Tutti i supporti prima dell’applicazione della Pittura al Quarzo devono essere trattati con ALBURESIN fissativo della Plastimur srl.
Preparazione del prodotto
Il prodotto va diluito con acqua pulita, ogni fusto da 13 lt con circa 4 lt di acqua, circa il 30% per la prima mano e con circa 2,5-3,0 lt cioè il 18-23% per la seconda mano.
Applicazione
Viene applicato in due o più passate tramite pennello o rullo previa passata di Alburesin fissativo.
Per evitare riprese e sovrapposizioni di colore, delimitare con nastri adesivi (tipo carta gommata) le superfici da decorare.
Subito dopo la posa del materiale, per ottenere dei tagli netti, è bene staccare subito i nastri prima che il prodotto indurisca
Correlati
Aiuto?
+39 0932 760097
info@plastimur.it