Super al quarzo ai silossani

Pittura ai silossani colorata

Il prodotto per l’edilizia Super al quarzo ai silossani è una pittura ai silossani a basso spessore (in diverse colorazioni), monocomponente, adatta per la protezione e la decorazione di superfici esterne ed interne, ha una ottima traspirabilità e resistenza agli agenti atmosferici, costituita da resine siliconiche ed acriliche, pigmenti inorganici stabili agli u.v., inerti di quarzo e marmo micronizzati ed additivi specifici.

Categoria:
colore

Colore

Disponibili oltre 200 tinte oltre eventuali colorazioni da valutare su richiesta.

confezione

Confezione

Fustini e fustini litografati da 4 o 13 litri

conservazione

Conservazione

12 mesi nei fusti originali e ben chiusi

Descrizione

Il Super al Quarzo è una pittura ai silossani a basso spessore, minerale, colorata in pasta e pronta all’uso.

È studiata per la finitura colorata, decorazione e protezione di facciate esterne ed interne.

E’ costituita da inerti micronizzati, pigmenti inorganici e additivi specifici il tutto legato da resine acril silossaniche.

Si tratta di un prodotto traspirante, resistente agli agenti chimici, atmosferici, attacchi di muffe, alghe e funghi, alle basse ed alte temperature, con un’ottima permeabilità al vapore acqueo e un’ottima stabilità nel tempo.

La nostra pittura ai silossani è conforme alla norma EN 15457 (resistenza alla crescita dei funghi) e EN15458 (resistenza alla crescita delle alghe).

Pittura ai Silossani – Campi di applicazione

Grazie alla sua ottima adesione, traspirabilità, idrorepellenza e copertura è ideale per la finitura di qualsiasi tipo di intonaco e su calcestruzzo, è adatto sia per le nuove e vecchie costruzioni.

Tutti i supporti su cui viene applicato devono essere rifiniti a civile fine, a base minerale applicabile anche su calcestruzzi a faccia vista e fibrocementi.

Evitare l’applicazione in facciata in tempi diversi e in supporti disomogenei.

Modalità di applicazione

Preparazione dei supporti
I supporti devono essere privi di parti inconsistenti, sfarinati o degradati, privi di oli, grassi, polveri e salinitro.

Eventuali supporti sfarinanti devono essere consolidati prima di applicare il prodotto con Albusil Consolidante.

Eventuali rappezzi devono accordarsi con il tipo di materiale esistente.

Verificare che tracce di vecchie pitture siano perfettamente ancorate.

Tutti i supporti prima dell’applicazione della Pittura ai silossani devono essere trattati con PRIMAR SILOX fissativo della Plastimur srl.

Preparazione del prodotto
Il prodotto va diluito con acqua pulita, ogni fusto da 13 lt con circa 4 lt di acqua, circa il 30% per la prima mano e il 18- 23% per la seconda mano.
Applicazione
Viene applicato in due o più passate tramite pennello o rullo previa passata di PRIMAR SILOX fissativo.

Per evitare riprese e sovrapposizioni di colore, delimitare con nastri adesivi (tipo carta gommata) le superfici da decorare.

Subito dopo la posa del materiale, per ottenere dei tagli netti, è bene staccare subito i nastri prima che il prodotto indurisca.