Top Latex

Lattice adesivo impermeabilizzante

Top Latex
  • Colore

    bianco

  • Confezione

    Fusti in plastica da kg 1/5/10

  • Conservazione

    Il prodotto nei contenitori originali ben chiusi, al riparo dalle basse ed alte temperature ha validità 24 mesi

Il Lattice Adesivo Top Latex è un lattice adesivo elasticizzante ed impermeabilizzante impiegato nell'edilizia, di colore bianco, adatto per malte, adesivi e composti a base cementizia, composto da una base di dispersione acquosa di particolari resine ed additivi specifici.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Lattice Adesivo Top Latex è utilizzabile miscelato nell’intonaco cementizio o nel collante METAKOLL e/o FLEX TOP 100 per migliorarne la lavorabilità, l’adesione e la deformabilità.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
I supporti che devono ricevere i collanti del tipo METAKOLL e FLEX TOP 100 con l’aggiunta del Lattice Adesivo Top Latex devono essere sani e consistenti, stagionati, privi di polveri, grassi, oli, vernici ed efflorescenze. Gli intonaci dovranno avere una stagionatura di almeno una settimana a centimetro in condizioni di umidità e temperatura ottimali (20-23°C). I supporti cementizi non devono essere soggetti a ritiri successivamente alla posa delle piastrelle. Nel caso di massetti cementizi dovranno avere una stagionatura di almeno 28 gg. Nel caso di caldo eccessivo o esposizione ai raggi solari, bagnare le superfici con acqua in modo da raffreddare la superficie stessa.

PREPARAZIONE PRODOTTO
Il Lattice Adesivo Top Latex va miscelato in rapporto al grado di deformabilità e di adesione che si vuole ottenere in base alle proprie esigenze.

Se si vuole ottenere un adesivo altamente deformabile e con una ottima adesione, Lattice Adesivo Top Latex potrà essere usato al 100% di concentrazione, si consiglia di miscelare:

  • kg 5 di Lattice Adesivo Top Latex con un sacco da 25 kg di METAKOLL
  • kg 2,5 di Lattice Adesivo Top Latex con un sacco da 25 kg di FLEX TOP 100


Se si vuole ottenere un adesivo deformabile e con una buona adesione, Lattice Adesivo Top Latex potrà essere usato al 50% di concentrazione (miscelato in rapporto 1:1 con acqua) si consiglia quindi di miscelare:

  • kg 3,5 di Lattice Adesivo Top Latex con 3,5 lt di acqua per un sacco da 25 kg di METAKOLL
  • kg 1,5 di Lattice Adesivo Top Latex con lt 5 di acqua per un sacco da 25 kg di FLEX TOP 100


Se si vuole ottenere una buona lavorabilità in un intonaco o in un massetto cementizio, Lattice Adesivo Top Latex potrà essere usato al 100% di concentrazione si consiglia quindi una miscelazione:

  • Da kg 0,250 a kg 1 di TOP LATEX per 100 kg di intonaco cementizio

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO
Versare la polvere nel liquido miscelando con miscelatore a basso numero di giri in modo da formare una pasta omogenea, priva di grumi. lasciare riposare per circa 5 minuti, rimescolare brevemente e procedere all’applicazione.

Consigliati