Tonacolor Silox

Rivestimento ai silossani a finitura chiusa

Tonacolor Silox
  • Colore

    36 tinte da cartella 110 colorazioni da mazzetta Plastimur.
    Si possono inoltre richiedere tinte fuori cartelle o mazzetta.

  • Confezione

    Fusti litografati in plastica da Kg 25 peso netto ca.

  • Conservazione

    Almeno 12 mesi nelle confezioni integre al riparo dalle basse e alte temperature.

TONACOLOR SILOX E’ un rivestimento a spessore minerale colorato, in pasta pronto all’uso, studiato per la finitura, la decorazione e la protezione di facciate esterne ed interne.
E’ costituito da inerti selezionati, pigmenti inorganici e additivi specifici il tutto legato da resine specifiche e silicato di potassio.
E’ un prodotto traspirante, resistente agli agenti chimici ed atmosferici, resistente alle basse e alte temperature con un ottima permeabilità al vapor acqueo e un ottima resistenza all’attacco di alghe, funghi e muffe, a largo spettro d’azione.

campi di applicazione
Per il suo effetto estetico e la sua composizione a base di resine acril-silossaniche trova ottima aderenza su supporti a base cementizi, in edifici di nuova e vecchia costruzione; su intonaci a base calce, su rasanti cementizi; in ristrutturazioni è bene asportare eventuali rivestimenti sintetici prima dell’applicazione.

modalità di applicazione
preparazione dei supporti
La preparazione e le condizioni dei supporti sono la base fondamentale per una buona riuscita del rivestimento colorato; (con questo non si intende la qualità dell’applicazione) i supporti devono essere a base cementizia o a calce; quindi devono essere solidi, asciutti e perfettamente stagionati; esenti da grassi, polveri umidità di rigetto, salinitro e tutto ciò che rende difficile una buona adesione.
In caso di ristrutturazioni, prima dell’applicazione è bene rimuovere eventuali rivestimenti sintetici e parti ammalorate, risanando con malta cementizia e fare stagionare prima dell’applicazione tutti i ritocchi effettuati. Prima di applicare il prodotto i supporti devono essere trattati 24/48 ore prima e per tutta la superficie, con idoneo fissativo PRIMAR SILOX a base di resine acril-silossaniche, tramite rullo o pennello per una migliore lavorabilità, adesione e compattezza del rivestimento finale.

Il prodotto è in pasta pronto all’uso, già colorato da rimestare accuratamente prima dell’utilizzo, con trapano a basso numero di giri fino ad ottenere una pasta omogenea.

APPLICAZIONE

1° METODO: EFFETTO GRAFFIATO
L’applicazione viene eseguita, su supporti tirati a fine o frattazzati ma perfettamente planari, tramite stesura di una mano di prodotto con frattazzo inox e rifinito con movimenti circolari tramite frattazzo di plastica onde ottenere l’effetto estetico tipo graffiato. Il prodotto potrà anche essere applicato a doppia passata; passando una prima mano a rasare e la successiva dopo almeno 24 ore dalla prima, avendo cura di distribuire il prodotto in modo omogeneo e lavorando con fratazzo di plastica con movimenti circolari.


2° METODO: EFFETTO TONACHINA
Il prodotto potrà anche essere passato tramite stesura di una mano di Rasocem kr (rasante) o di Intocolor kr (tonachina per esterni) della Plastimur srl, con frattazzo inox a rasare e rifinito con una passata di prodotto agendo con movimenti circolari tramite fratazzo di spugna ottenendo cosi’ un effetto estetico tipo tonachina.

VOCE DI CAPITOLATO
Decorazione e protezione di superfici interne ed esterne con finitura in pasta colorata ai silossani, traspirante, pronta all’uso, TONACOLOR SILOX della Plastimur s.r.l., costituita da sabbie selezionate, pigmenti inorganici, additivi specifici il tutto legato da resine acril silossaniche, applicata manualmente in una sola passata, previa passata di fissativo Primar silox, con spatola o fratazzo in acciaio inox nello spessore totale che varia da mm 0,8 a 1,5 a seconda della granulometria e successivamente rifinita con frattazzo di plastica agendo con movimenti circolari; con un consumo medio di 1,800-2,500 kg/mq.

Consigliati