Thermoisol Massetto

Sottofondo termoisolante per massetto alleggerito

Thermoisol Massetto
  • Colore

    grigio chiaro

  • Confezione

    Sacchi di carta multipla con chiusura a valvola da 50 lt

  • Conservazione

    Almeno 6 mesi nelle confezioni integre, conservati in luoghi asciutti e su paletta di legno.

THERMOISOL MASSETTO è un sottofondo premiscelato ad alto potere termoisolante di categoria T1, fibrorinforzato, composto da microsfere di polistirene vergini di alta densità, autoestinguente ed additivi specifici. Ad applicazione manuale o meccanica, in conformità alla Normativa Europea 89/106/CEE con riferimento alla norma UNI EN 998-1; per uso interno ed esterno.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DEL SOTTOFONDO

Sgombrare il solaio da corpi estranei verificando che sia ruvido, pulito, solido ed assorbente, privo di parti friabili, oli, grassi e tutto ciò che non consente una buona adesione. Predisporre le eventuali sponde per contenere il getto ed inumidire il fondo prima della posa.

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO

Miscelare con circa 7/9 litri d’acqua ogni sacco da lt 50 (Kg 13 c.a.) è importante che nella miscelata sia sempre versato il contenuto di tutto il sacco e non in parte, in quanto essendo i componenti di peso specifico molto differenti, tentano nell’immagazzinaggio e nella manipolazione a separarsi parzialmente.


APPLICAZIONE DEL PRODOTTO

Applicare l’impasto a mano o a macchina; se miscelato a mano impastare un sacco da 50 lt con circa 7-9 lt di acqua pulita per almeno 5 minuti in betoniera, se miscelato a macchina le impastatrici più indicate sono quelle convenzionali a caduta libera; (PFT, TURBOSOL, PUTZMEISTER o simili, utilizzando polmone, vite e miscelatori idonei) e livellare con listello o staggia di alluminio o legno precedentemente inumidito.

VOCE DI CAPITOLATO

I sottofondi termoisolanti saranno realizzati con un premiscelato cementizio a base di microsfere di polistirene di alta densità (autoestinguenti) ed additivi specifici, THERMOISOL MASSETTO della Plastimur s.r.l., conforme alla norma UNI EN 998-1, pronto all’uso, necessita solo di aggiunta di acqua pulita. Dopo l’indurimento il massetto dovrà avere una resistenza a compressione a 28 gg. di 1,9 N/mm2 ed avente conduttività termica pari a 0,047 W/m K e una resistenza termica di 1,053 m2 K/W, applicato con uno spessore dai 4 ai 20 cm, per un consumo di circa 12,5 lt/mq per 1 sacco da 50 lt per 4 cm di spessore.

Consigliati