Stucco per fuga

Fugante per piastrelle

Stucco per fuga
  • Colore

    Bianco, grigio perla, grigio cemento, antracite

  • Confezione

    Sacchi da kg 5 e kg 25

  • Conservazione

    12 mesi nelle confezioni integre e su pallette di legno al riparo dall’umidità

Prodotto per l'edilizia sigillante per fughe in polvere a base cementizia, monocomponente, idrofugato, ottima adesione, ottima stabilità ai raggi UV, ingelivo.

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Stucco F: per fughe fino a 4 mm
  • Stucco G: per fughe da 4 mm fino a 20 mm

Stuccatura di: piastrelle ceramiche, pietre naturali, mosaici, cotto, marmo, marmette e su pareti in vetrocemento.
In condizioni particolari soggette a lavaggi frequenti o dove è richiesta una particolare flessibilità si consiglia di impastare il prodotto con lattice Top Latex.

MODALITÁ DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
I materiali che hanno un superficie porosa come il cotto necessita di una preventiva stesura di cere idonee avendo cura di non interessare al trattamento anche i giunti. Le fughe da stuccare dovranno essere pulite e libere da collante o malta per tutto lo spessore.

APPLICAZIONE
Miscelare il prodotto in polvere con acqua pulita, con miscelatore a basso n° di giri, rispettando il rapporto d’impasto consigliato, sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi tenendo conto che l’impasto per la stuccatura delle fughe potrà essere più fluido rispetto a quello per parete. Applicare il prodotto nelle fughe libere.
da malta o collante con spatola in gomma o macchina spatolatrice curando in modo particolare il riempimento delle fughe, successivamente effettuare la pulizia con spugna in senso trasversale all’andamento delle fughe. Nel caso in cui si volesse usare il prodotto con l’aggiunta del lattice (top latex) diluito in rapporto 1:2 con l’acqua e aggiungere alla soluzione la polvere sino ad ottenere un impasto omogeneo.

Consigliati