CARATTERISTICHE
E’ un rivestimento murale per interni ed esterni, dall’aspetto opaco vellutato, costituito da copolimeri acrilici in emulsione acquosa, pigmenti organici, inerti di varie granulometrie, additivi specifici.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Il prodotto viene applicato all’interno ed all’esterno, ha una buona copertura, ed una ottima resistenza agli agenti atmosferici.
I supporti su cui viene applicata devono essere: intonaci tradizionali, premiscelati, gesso, cartongesso e anche su vecchi intonaci purché sani; non applicare su supporti inconsistenti sfarinati o degradati.
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
I supporti devono essere rifiniti a granulometrie fine, sani; la superficie deve essere priva di: parti incoerenti, oli, grassi, polveri, umidità, salinitro, muffe, che possano impedire l’adesione del prodotto. I supporti devono essere trattati con il relativo fissativo ALBURESIN circa 6 ore prima dell’applicazione del rivestimento.
Eventuali supporti sfarinanti o già trattati con pitture che abbiano parti pulverulente, devono essere consolidati prima di applicare il prodotto.
AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI
Applicare il prodotto a temperatura fra + 5°C e + 35°C.
Durante la manipolazione del prodotto proteggersi gli occhi e le mani in quanto è un prodotto alcalino. Proteggere le parti da non rivestire.
Per una buona realizzazione del lavoro si raccomanda una continuità senza interruzione, in caso contrario devono essere previsti tagli e/o interruzioni. Si raccomanda che i supporti devono essere asciutti, omogenei e perfettamente stagionati, quindi anche qualsiasi eventuale ripristino effettuato con malta cementizia e bene che abbia effettuato la stagionatura completa; questo per evitare sfumature +/- evidenti e in alcuni casi in base al colore, anche alterazioni del colore stesso.
Non applicare su supporti gelati, o in fase di disgelo o con rischio di gelate.
Non applicare in presenza di vento o pioggia battente.
Non applicare su supporti surriscaldati.
Non è consigliabile applicare il prodotto su superfici con fenomeni di forte umidità o salinitro;
VOCE DI CAPITOLATO
Decorazione e protezione di superfici interne ed esterne con finitura in pasta dall’aspetto vellutato, pronta all’uso, RULLATO R della Plastimur s.r.l.,costituito da copolimeri acrilici, pigmenti organici, inerti di varie granulometrie, additivi specifici, applicato manualmente in una sola passata, con frattazzo inox e rifinito con rullo di spugna e gomma, previa passata di fissativo ALBURESIN; con un consumo medio di 3,00-3,60 kg/mq.