Rasocem Pasta

Adesivo Rasante in Pasta

Rasocem Pasta
  • Colore

    Incolore Paglierino

  • Conservazione

    18 mesi nelle confezioni integre, al riparo dal freddo e dal caldo (+ 5°c + 30°c)

  • Confezione

    Fusti in plastica da kg 25 ca.

RASOCEM è un adesivo rasante in pasta, da miscelare con cemento 325 0 425 in rapporto di peso 2 – 1 (2 parti RASOCEM, 1 parte cemento). E’ costituito da sabbie di marmo di diverse granulometrie fine, resine sintetiche in emulsione a soluzione acquosa, additivi specifici atti ad avere un ottimo incollaggio di elementi strutturali alle superfici.

CAMPI DI APPLICAZIONE

RASOCEM PASTA è idoneo per le seguenti applicazioni:

  • regolarizzazione superficiali di getti di calcestruzzo o pannelli prefabbricati che presentano imperfezioni, porosità, zone erose o deteriorate di piccola profondità;
  • regolarizzazione superficiali di intonaci termici (Thermoisol) o cementizi;
  • rivestimento di protezione di intonaci e del calcestruzzo contro aggressioni ambientali;
  • per annegare reti di armatura in fibra di vetro;
  • come collante e rasante per pannelli isolanti in polistirolo o polistirene ecc, (Rivestimento a cappotto).

MODALITÁ DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Prima di applicare il prodotto pulire bene i supporti e rimuovere tutte le parti ammalorate in modo di avere supporti sani e resistenti. Su superfici in calcestruzzo accertarsi che non vi sia presenza di disarmanti. Pulire quindi le superfici da polveri, oli, grassi, ecc


PREPARAZIONE IMPASTO
Miscelare un fusto da 25 kg di RASOCEM IN PASTA con 12,5 kg di cemento 325 o 425 (2 parti RASOCEM con 1 parte cemento); mediante miscelatore ad elica a bassa velocità fino ad ottenere una pasta morbida e priva di grumi, fare riposare l’impasto circa 5 – 10 minuti e riagitare brevemente prima dell’applicazione.


APPLICAZIONE DEL PRODOTTO - COME ADESIVO
Applicare l’impasto di Rasocem pasta direttamente sul rovescio del pannello con spatola dentata su tutta la superficie, o a punti con cazzuola. Dopo la posa, pressare bene i pannelli, in modo da garantire la buona adesione al supporto verificando la planarità con una staggia.

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO - COME RASANTE DEI PANNELLI
dopo almeno 24-48 dalla posa dei pannelli e dalla loro tassellatura, stendere l’impasto su di essi in spessore uniforme ed annegare la rete in fibra di vetro che deve essere schiacciata con spatola liscia sullo strato fresco dell’impasto e nelle giunzioni. Si ottiene così uno strato compatto e regolare, stendere una seconda passata e procedere con il rivestimento di finitura, che verrà applicato dopo la stagionatura del rasante. Per una buona finitura superficiale, si dovrà attendere alcuni minuti dopo l’applicazione e quindi frattazzare con frattazzino di spugna tenuto costantemente inumidito.

Consigliati