RASOCEM KR EXTRA è un collante, rasante, per isolamento a cappotto(conforme alla normative europea UNI EN 12004) monocomponente in polvere traspirante per pannelli isolanti, composta da leganti idraulici, sabbie fini selezionate di varie granulometrie, leganti sintetici, additivi vari e fibre in polipropilene.
CAMPI DI APPLICAZIONE
RASOCEM KR EXTRA è idoneo per le seguenti applicazioni:
- regolarizzazione superficiali di getti di calcestruzzo o pannelli prefabbricati che presentano imperfezioni, porosità, zone erose o deteriorate di piccola profondità
- regolarizzazione superficiali di intonaci termici (Thermoisol), cementizi, e deumidificanti
- rivestimento di protezione di intonaci e del calcestruzzo contro aggressioni ambientali
- per annegare reti di armatura in fibra di vetro
- collante e rasante per pannelli isolanti in polistirolo o polistirene (Rivestimento a cappotto)
MODALITÀ DI APPLICAZIONE
preparazione delle superfici
Prima di applicare il prodotto è bene asportare tutte le parti ammalorate o friabili, fino ad arrivare ad un fondo sano e resistente; pulire quindi le superfici da polveri, oli, grassi, ecc.
PREPARAZIONE IMPASTO
Miscelare un sacco di RASOCEM KR EXTRA da kg 25 con litri 4,00 – 4,50 di acqua pulita con mescolatore o elica montata su un trapano a bassa velocità fino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi. Fare riposare l’impasto e riagitare brevemente prima dell’utilizzo. Modalità di applicazione.
Come adesivo Applicare l’impasto di Rasocem KR EXTRA direttamente sul rovescio del pannello con spatola dentata su tutta la superficie, o a punti con cazzuola. Dopo la posa, pressare bene i pannelli, in modo da garantire la buona adesione al supporto verificando la planarità con una staggia.
Come rasante dei pannelli Dopo almeno 24-48 dalla posa dei pannelli e dalla loro tassellatura, stendere l’impasto su di essi in spessore uniforme ed annegare la rete in fibra di vetro che deve