Poligum

Guaina impermeabilizzante ad alta flessibilità

Poligum
  • Colore

    Componente A: polvere di colore grigio
    Componente B: liquido di colore bianco

  • Confezione

    Componente A: polvere grigia confezionata in sacchi di carta da kg 25.
    Componente B: liquido bianco confezionato in fusti di plastica da kg 8,00

  • Conservazione

    COLORE: Componente A: polvere di colore grigio; Componente B: liquido di colore bianco

    CONFEZIONE: Componente A: polvere grigia confezionata in sacchi di carta da kg 25. Componente B: liquido bianco confezionato in fusti di plastica da kg 8,00

    12 mesi

La Guaina Cementizia bicomponente Poligum è una guaina cementizia bicomponente impermeabilizzante ad elevata flessibilità a base di cementi, inerti selezionati a grana fine, additivi specifici e polimeri sintetici in dispersione acquosa, conforme alla normativa EN 1504-2.

Miscelando i due componenti si ottiene un impasto fluido, facilmente applicabile, e grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche e alla loro qualità, possiede un’eccellente adesione su tutte le superfici in calcestruzzo e muratura, creando così uno strato flessibile ed impermeabile mantenendolo inalterato nel tempo. Oltre alle superfici orizzontali è applicabile anche su superfici in verticale.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Guaina Cementizia bicomponente Poligum si può utilizzare sia all’interno che all’esterno, come una protezione flessibile ed impermeabile di bagni, docce, balconi, terrazze, vasche e piscine prima della posa di rivestimenti ceramici. Rivestimento flessibile di intonaci, massetti, superfici in calcestruzzo, microfessure di strutture prefabbricate. Protezione di superfici in calcestruzzo soggette all’azione dell’acqua, smog, anidride carbonica, cloruri, solfati ecc. Impermeabilizzazione di muri controterra. Impermeabilizzazione di vasche adibite al contenimento acque, ecc.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
I supporti devono essere sani e consistenti privi di polveri, grassi ed oli ed efflorescenze. Eventualmente demolire e ricostruire le parti ammalorate, facendole stagionare prima di applicare la Guaina Cementizia bicomponente Poligum. Se le superfici da ricoprire sono molto assorbenti inumidire preventivamente con acqua. in caso di caldo eccessivo, o vento forte si consiglia di proteggere le superfici dall’evaporazione rapida.

PREPARAZIONE IMPASTO
Versare il componente B (liquido) in un recipiente pulito e sotto agitazione meccanica versare il componente A (polvere). Miscelare con trapano a basso numero di giri fino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi, evitare l’inglobamento d’aria nell’impasto. Evitare di preparare l’impasto in modo manuale.

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO
Applicare la Guaina Cementizia bicomponente Poligum in due strati, mediante spatola non superando i 2 mm per mano, annegando uno strato di rete in fibra di vetro nella prima passata, ed applicare la seconda passata ad una distanza di 4/6 ore l’una dall’altra. In corrispondenza di giunti di dilatazione, raccordi tra parete-pavimento o parete-parete, scarichi, tubazioni ecc, applicare la bandella covergum e i pezzi speciali (angoli e spigoli) incollandoli con il prodotto stesso. A prodotto stagionato ricoprire con piastrelle ceramiche poste in opera con collante FLEX TOP 100 (C2T) della plastimur srl. Stucchiare le fughe con fugante additivato con TOP LATEX (lattice).

VOCE DI CAPITOLATO
Impermeabilizzazione e protezione di balconi, terrazze, tetti, piscine, muri contro terra, eseguita con la Guaina Cementizia bicomponente Poligum della Plastimur S.r.l., guaina cementizia bicomponete ad elevata flessibilità, a base di cementi, inerti selezionati, additivi speciali e polimeri sintetici, eseguita in doppio strato a spatola non inferiore a mm 2. Interporre rete in fibra di vetro fra il primo e secondo strato sulla superficie da trattare. Deve essere impastato rispettando le proporzioni di un sacco da 25 kg di polvere con un fustino da 8 kg di liquido. Una volta indurito potrà essere ricoperto con FLEX TOP 100 della plastimur srl, (collante del tipo C2T) e rivestimento ceramico.

Consigliati