Nuova gamma di prodotti per l'ediliza a base di Calce idraulica naturale (NHL)

4 marzo 2013

Plastimur srl arricchisce il proprio catalogo con una nuova linea di prodotti a base di Calce idraulica naturale (NHL).

Monocalce NHL è un intonaco a base di Calce idraulica naturale (NHL) impiegato nel recupero e nel restauro conservativo di edifici storici e di elevato interesse culturale ed artistico.

L'intonaco Monocalce NHL è idoneo per la ricostruzione di parti mancanti di pietra e tufo nonchè per la stilatura (o rincocciatura) di pietra nella muratura a faccia vista.

Essendo un premiscelato esente da cemento è il prodotto più indicato per il restauro lapideo e per la finitura di muratura in pietra, in particolare per la listellura in quanto assicura il massimo della traspirabilità nella muratura in cui viene impiegato.

La Calce impiegata nei nostri prodotti è conforme alla Norma EN 459-1: 2002 ed è ottenuta per cottura di una marna calcarea e successiva stagionatura per un tempo prolungato. Successivamente la calce viene macinata e raffinata, garantendo l'assenza di composti del clinker. In tal modo assicura una presa lenta e graduale con continuo accrescimento della resistenza meccanica nei mesi successivi alla posa.