Monogum

Guaina impermeabilizzante monocomponente

Monogum
  • Colore

    polvere di colore grigio

  • Confezione

    polvere confezionata in sacchi di carta da kg 20

  • Conservazione

    12 mesi nelle confezioni integre, conservati in luoghi asciutti e su paletta di legno.

La Guaina Cementizia Monogum è una malta cementizia monocomponente impermeabilizzante ad elevata flessibilità a base di cementi, inerti selezionati a grana fine, additivi specifici e polimeri sintetici flessibili.Conforme alla normativa EN 1504-2. Miscelando il prodotto con acqua si ottiene un impasto fluido facilmente applicabile, e grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche e alla loro qualità, possiede un’eccellente adesione su tutte le superfici (purché solide e pulite) in calcestruzzo e muratura, creando così uno strato flessibile ed impermeabile. Miscelando il prodotto con acqua si ottiene un impasto fluido facilmente applicabile, e grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche e alla loro qualità, possiede un’eccellente adesione su tutte le superfici (purché solide e pulite) in calcestruzzo e muratura, creando così uno strato flessibile ed impermeabile.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Protezione flessibile ed impermeabile di bagni, docce, balconi, terrazze, vasche prima della posa di rivestimenti ceramici. Rivestimento flessibile di intonaci, massetti, superfici in calcestruzzo, microfessure di strutture prefabbricate. Protezione di superfici in calcestruzzo soggette all’azione dell’acqua, smog, anidride carbonica, cloruri, solfati ecc. Impermeabilizzazione di muri controterra.

MODALITA' DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
I supporti devono essere sani e consistenti privi di polveri, grassi ed oli ed efflorescenze. Eventualmente demolire e ricostruire le parti ammalorate, facendole stagionare prima di applicare Monogum. Se le superfici da ricoprire sono molto assorbenti inumidire preventivamente con acqua. in caso di caldo eccessivo, o vento forte si consiglia di proteggere le superfici dall’evaporazione rapida.

PREPARAZIONE IMPASTO
Miscelare un sacco da kg 25 di Guaina Cementizia Monogum con litri 6,00 – 7,00 di acqua pulita, con cazzuola o con mescolatore a elica montata su un trapano a basso numero di giri (circa 500 giri/min); fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Fare riposare l’impasto per circa 5 minuti e riagitare brevemente prima dell’utilizzo.

APPLICAZIONE DELLA GUAINA CEMENTIZIA
Applicare la Guaina Cementizia Monogum a pennello, rullo o spatola, in almeno due strati, non superando i 2 mm di spessore per mano, interponendo uno strato di rete in fibra di vetro nella prima passata, ed applicare la seconda passata ad una distanza di almeno 2/4 ore l’una dall’altra; e non prima dell’asciugamento del primo strato. Per migliorare l’allungamento a rottura in corrispondenza di superfici orizzontali e verticali, spigoli e angoli deve essere impiegata la bandella elastica COVERBAND in polimeri ed elastomeri sintetici da fissare prima del primo strato di Guaina Cementizia Monogum.

VOCE DI CAPITOLATO

Impermeabilizzazione e protezione da eseguire con Guaina Cementizia Monogum della Plastimur S.r.l., guaina cementizia monocomponente ad elevata flessibilità, a base di cementi, inerti selezionati, additivi speciali e polimeri sintetici, eseguita a rullo pennello o spatola in doppio strato non inferiore a mm 2. Interporre rete in fibra di vetro fra il primo e secondo strato sulla superficie da trattare. Per migliorare l’allungamento a rottura in corrispondenza di superfici orizzontali e verticali, spigoli e angoli deve essere impiegata la bandella elastica COVERBAND in polimeri ed elastomeri sintetici da fissare prima del primo strato di Guaina Cementizia Monogum.

Consigliati