Idrostop

Intonaco deumidificante macroporoso

Idrostop
  • Colore

    Polvere di colore grigio chiaro

  • Confezione

    Sacchi di carta da Kg 25 ca.

  • Conservazione

    Almeno 12 mesi nelle confezioni integre e originali, conservati in luoghi coperti asciutti ed in palette di legno.

IDROSTOP è un intonaco deumificante macroporoso, un prodotto per l'edilizia premiscelato in polvere a base di calce, cemento, sabbie selezionate con l’aggiunta di un concentrato di sostanze attive e risulta particolarmente adatto per il risanamento delle murature umide e salmastre, anche di interesse storico. Il trattamento completo con IDROSTOP determina l’arresto dei sali che restano allo stato solido all’interno della muratura evitando così che penetrino nei pori dell’intonaco dove cristallizzando provocherebbero nel tempo il suo degrado; inoltre consente di trasformare l’umidità di risalita in vapore acqueo, vapore che viene assorbito in gran quantità dall’intonaco grazie alla sua struttura ricca di micropori collegati fra di loro da una rete di finissimi capillari e quindi espulso verso l’esterno. Così avremo come risultato un intonaco risanato ed asciutto.

CAMPI DI APPLICAZIONE

IDROSTOP può essere applicato sia all’interno che all’esterno, su qualsiasi tipo di muratura ad esclusione di gesso, superfici friabili e superfici interessate da infiltrazioni di acqua.
E’ indicato nel recupero di centri storici e nelle nuove costruzioni soggette a problemi di risalita.


MODALITÀ DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DEL SOTTOFONDO
Prima di eseguire il trattamento di risanamento con l'intonaco deumidificante Idrostop, si procede alla rimozione dell’intonaco che presenta umidità di risalita o salinitro, fino ad almeno 50 cm sopra il livello raggiunto dall’acqua nel corso delle stagioni.
Disintonacate le superfici, si procederà ad una energica spazzolatura delle stesse e lavaggio con acqua in pressione per eliminare polvere, sporco, fluorescenze ed eventuale malta friabile presente tra i mattoni. Sulla muratura asciutta e solida effettuare il trattamento con ALBUSIL ANTISALE mediante pennello o spruzzo.


PREPARAZIONE DELL'INTONACO DEUMIDIFICANTE
Per l’intonacatura impastare l'intonaco deumidificante IDROSTOP con circa 4,5 lt (18%) di acqua pulita, (quantitativo minimo) mediante miscelatore o betoniera a bicchiere. Mescolare e verificare che l’impasto sia ben amalgamato, staccare dalla betoniera l’eventuale polvere non perfettamente dispersa; ed aggiungere eventualmente altra acqua fino ad un massimo di 3 lt per sacco. Continuate a mescolare per altri 3-4 minuti in modo da ottenere una pasta fluida per una buona applicazione a cazzuola.

Consigliati