Guaina liquida fibrata

Guaina liquida elastica fibrorinforzata

Guaina liquida fibrata
  • Colore

    bianco, grigio, nero o colorato

  • Confezione

    Fusti da 4 e 13 lt

  • Conservazione

    Almeno 12 mesi nelle confezioni integre al riparo da basse e alte temperature

La Guaina liquida fibrata è un prodotto elastomero a medio spessore per la protezione e impermeabilizzazione di superfici esterne, per cui ha un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, costituita da elastomeri sintetici in dispersione, pigmenti, cariche micronizzate, macrofibre sintetiche e additivi specifici.

CAMPI DI APPLICAZIONE
Grazie alla sua elasticità e alla sua ottima adesione, la Guaina liquida fibrata è idonea per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi prima della messa in opera di piastrelle, per l’incapsulamento di coperture in cemento amianto, fibrocemento, per i supporti tipo calcestruzzo, intonaci cementizi, vecchie guaine, catrami, fioriere, vasche in cls per il contenimento di acque, piastrelle e marmette.

MODALITA' DI APPLICAZIONE

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
I supporti devono essere privi di parti incoerenti, oli, grassi, polveri, disarmanti, vernici. I supporti che presentano irregolarità o superfici troppo grezze, dovranno prima essere rasati e riparati. Trattare eventuali giunti di dilatazione in precedenza. Se si tratta di incapsulamento di cemento amianto o comunque di qualsiasi superficie coperta da muschio o muffe è bene spazzolare accuratamente e lavare a pressione prima dell’applicazione. Eventuali rinforzi in punti particolarmente sollecitati meccanicamente potranno essere eseguiti con annegamento di rete in fibra di vetro o di Covergum bandella elastica.

PREPARAZIONE DELLA GUAINA
Mescolare manualmente il prodotto che non deve essere diluito perché pronto all’uso.

APPLICAZIONE DELLA GUAINA
Il prodotto va applicato in 2 mani, il primo strato mediante spatola liscia, in modo uniforme, ad essiccazione effettuata (almeno 10/12 ore, a secondo della temperatura ambientale), applicare il secondo strato applicandolo incrociando la passata rispetto al senso della prima.

VOCE DI CAPITOLATO
Impermeabilizzazione e protezione di superfici da infiltrazioni, con applicazione di guaina liquida elastomerica a freddo, Guaina liquida fibrata della Plastimur s.r.l., costituita da elastomeri sintetici in dispersione, pigmenti, cariche micronizzate, macrofibre sintetiche e additivi specifici; pronta all’uso, il prodotto va applicato a spatola, pennello o rullo in due mani, per uno spessore finale di almeno 1 mm.

Consigliati