CARATTERISTICHE
Angolare sagomato in polistirene espanso sintetizzato EPS, da utilizzare per gli angoli nei sistemi di isolamento a cappotto, con spigoli battentati, materiale tenace, resistente agli urti, presenta stabilità volumetrica nel tempo. Conserva quasi integralmente le sue caratteristiche nel tempo.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Per il suo effetto di isolamento termico è adatto per creare gli spigoli nel rivestimento a cappotto, ed è applicabile in edifici di nuova e vecchia costruzione, su supporti tipo: laterizi forati, poroton, intonaci e rasanti cementizi, premiscelati e tradizionali, pannelli prefabbricati in fibrocemento, ecc.
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
La preparazione e le condizioni dei supporti sono la base fondamentale per una buona riuscita del risultato finale; i supporti devono essere a base cementizia, laterizi; quindi devono essere solidi, asciutti e perfettamente stagionati; esenti da grassi, polveri umidità di rigetto, salinitro e tutto ciò che rende difficile una buona adesione.
APPLICAZIONE DEGLI ANGOLARI ISOLANTI
L’applicazione viene eseguita distribuendo in modo omogeneo sul retro dell’angolare dell’apposito adesivo (Flex top 100 C2T) o rasante (Rasocem KR), su un supporto non planare verrà distribuito a punti assicurandosi di ottenere una superficie di incollaggio almeno del 50%.
DIMENSIONI
Gli angolari sono forniti in sagomati da:
- Lunghezza: 100 mm
- larghezza interna: 190 mm
- larghezza esterna: 220 mm
- spessore: da 30 mm a 100 mm
VOCE DI CAPITOLATO
Angolare sagomato in polistirene espanso sintetizzato EPS, con spigoli battentati, materiale tenace, resistente agli urti, con buona stabilità volumetrica nel tempo. Conserva quasi integralmente le sue caratteristiche nel tempo. Per il suo effetto di isolamento termico è adatto per creare gli spigoli nel rivestimento a cappotto.